Condizioni generali di vendita

Preambolo

Il venditore “TelecomandoCancello” svolge un’attività di commercio elettronico e propone un servizio di vendita di prodotti online sul sito web www.TelecomandoCancello.com

Le presenti condizioni generali (di seguito denominate “Condizioni”) sono riservate esclusivamente ai consumatori e ai non professionisti.

ARTICLE 1 – DEFINITIONS

I termini utilizzati all’interno dei Termini avranno il significato indicato loro di seguito:

Acquirente: una persona fisica che acquista i Prodotti attraverso l’ordine del sito: ordine di acquisto dell’acquirente per uno o più prodotti e accettato dal venditore ai sensi dei Termini e condizioni

Cookie: applet inviato da un server del World Wide Web a un utente, a volte a sua insaputa, durante una connessione per caratterizzare questo utente. Per estensione, informazioni che l’applet può salvare sul disco dell’utente e alle quali il server può accedere in un secondo momento

E-mail: un documento computerizzato che un utente digita, invia o consulta offline attraverso una rete.

Internet: una rete globale di risorse di telecomunicazione e computer server e client per lo scambio di messaggi elettronici, informazioni multimediali e file. Funziona utilizzando un protocollo comune che consente il routing passo-passo dei messaggi suddivisi in pacchetti indipendenti.

Parte (i): compratore e / o venditore

Prodotto: ben offerto in vendita sul Sito dal Venditore

Sito web: sito web accessibile all’indirizzo https://www.TelecomandoCancello.com sul quale il venditore offre i prodotti in vendita

Venditore: Azienda: Silver Stone Monaco, Nome commerciale: TelecomandoCancello.com, Forma giuridica: SARL con un capitale di 15000 €, Indirizzo: 48 Boulevard du jardin exotique 98000 Monaco, Numero sirena: 000098318 Partita IVA: FR 86 00009831 8 Contatta : contact@allotelecommande.com che offre i Prodotti in vendita attraverso il Sito.

ARTICOLO 2 – OGGETTO

I Termini hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi del Venditore e dell’Acquirente in relazione alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito web.

ARTICOLO 3 – CAMPO DI APPLICAZIONE

Le Condizioni si applicano a tutte le vendite di Prodotti da parte del Venditore all’Acquirente, effettuate attraverso il Sito web.

Un Ordine sarà preso in considerazione dal Venditore solo previa accettazione delle Condizioni da parte dell’Acquirente e che la consegna dei Prodotti viene effettuata nella Francia metropolitana, in Corsica e in altri paesi facenti parte dell’Unione Europea.

ARTICOLO 4 – ORDINE

L’acquirente effettua il suo ordine attraverso il sito web.

Tutte le informazioni contrattuali sono presentate in francese.

Queste informazioni saranno confermate al più tardi al momento della consegna.

L’Acquirente dichiara di aver letto le Condizioni prima di inoltrare il proprio Ordine e riconosce che la convalida del proprio Ordine implica l’accettazione delle loro condizioni.

L’Acquirente riconosce inoltre che le Condizioni gli sono rese disponibili in modo da consentirne la conservazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 1369-4 del Codice Civile.

Le offerte presentate dal Venditore sul Sito sono valide al momento della pubblicazione sul Sito.

Per effettuare l’Ordine, l’Acquirente deve fornire al Venditore i dati che lo riguardano e compilare un modulo online accessibile dal Sito.

Il contratto di vendita tra il Venditore e l’Acquirente si forma quando l’Acquirente fa clic sulla casella di controllo “Accetto i Termini e condizioni” quando conferma il suo ordine tramite la schermata “CONFERMA DEL TUO ORDINE” .

Fino a questo passaggio finale, l’Acquirente avrà l’opportunità di tornare alle pagine precedenti e correggere e modificare l’ordine e le informazioni precedentemente fornite.

L’acquirente deve pertanto fornire un indirizzo e-mail valido quando compila i campi relativi alla sua identità.

Nel caso in cui un Prodotto ordinato dall’Acquirente non sia disponibile, il Venditore si impegna a informare l’Acquirente via e-mail non appena viene a conoscenza di tale indisponibilità.

Il Venditore offrirà quindi all’Acquirente l’opportunità di fornirgli, in cambio del Prodotto ordinato, un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti.

L’Acquirente rifiuta questa nuova offerta dal Venditore, tale indisponibilità provoca la cancellazione dell’Ordine e il rimborso dell’Acquirente, senza indugio e al più tardi entro trenta giorni, il prezzo di questo ordine se il suo conto bancario è stato addebitato. . Il rimborso verrà effettuato tramite assegno.

ARTICOLO 5 – PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti indicati nelle pagine del Sito web corrispondono ai prezzi comprensivi di tutte le tasse ed esclusa la partecipazione alla preparazione logistica e alle spese di spedizione.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti presentati sul Sito web.

Tuttavia, i Prodotti saranno fatturati all’Acquirente sulla base delle tariffe in vigore al momento della convalida dell’Ordine.

Il pagamento dell’Ordine verrà effettuato:

Con carta di credito: tramite il sito sicuro di BNP Paribas. Il pagamento convaliderà l’ordine e inizierà l’elaborazione da parte del venditore per la spedizione.

Con PayPal: tramite il sito sicuro di Pay-Pal. Il pagamento convaliderà l’ordine e inizierà l’elaborazione da parte del venditore per la spedizione.

Con assegno: l’ordine verrà convalidato al ricevimento dell’assegno e inizierà l’elaborazione da parte del venditore per la spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di inviare l’Ordine solo efficace e il pagamento finale dell’assegno. O un ritardo di 15 giorni.

L’ordine di pagamento effettuato con carta di credito non può essere annullato. Pertanto, il pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente è irrevocabile, fatto salvo che l’Acquirente eserciti il suo diritto di recesso o la successiva cancellazione dell’Ordine.

IL TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ DEL PRODOTTO ALL’ACQUIRENTE SARÀ EFFETTUATO SOLO AL MOMENTO DELLA RACCOLTA COMPLETA DEL PREZZO DA PARTE DEL VENDITORE

ARTICOLO 6 – CONSEGNA

6.1 – Termini e condizioni

Il Prodotto verrà consegnato alle coordinate indicate dall’Acquirente all’interno del modulo compilato durante l’Ordine. Il pacco verrà consegnato all’indirizzo indicato durante la procedura d’ordine dal Cliente. Al momento della consegna, in caso di assenza del Cliente, l’autista lascerà un avviso di passaggio che verrà depositato direttamente nella sua casella di posta.

TelecomandoCancello si impegna a preparare e consegnare il / i Prodotto / i ordinato / i dal Cliente entro un termine massimo di trenta giorni dal ricevimento da parte del Cliente della conferma dell’Ordine.

I tempi di consegna visibili dal Cliente al momento dell’ordine vengono calcolati in giorni lavorativi. Gli ordini confermati e saldati prima delle 14h, per gli articoli segnalati in magazzino, verranno elaborati e spediti entro 1-3 giorni lavorativi.

6.2 – Tempi di consegna:

a seguito della conferma dell’ordine, il pacco viene preparato ed entra nel circuito postale. Il pacco viene inviato all’indirizzo indicato dal Cliente e la consegna dipenderà dalla scelta del metodo di consegna, il ritardo risulterà.

I diversi metodi di consegna disponibili:

LETTERE SEGUITE IN FRANCIA: tempo indicativo medio annunciato dal fornitore: 3-5 giorni lavorativi per la Francia metropolitana

COLISSIMO: ritardo medio annunciato dal fornitore: 2-3 giorni lavorativi per la Francia metropolitana

CHRONOPOST: ritardo medio annunciato dal fornitore: 1-2 giorni lavorativi per la Francia metropolitana

LETTERE SEGUITE IN EUROPA: ritardo medio annunciato dal fornitore: da 3 a 6 giorni lavorativi per l’Europa

6.3 Ritardi e perdite nella consegna:

in caso di ritardo o perdita del pacchetto imputabile a un fornitore terzo, come DHL, La Poste, UPS, ChronoPost, TelecomandoCancello non può essere ritenuta responsabile. Sarà necessario un ritardo di 30 giorni dalla presentazione del reclamo ai servizi interessati prima di qualsiasi decisione (rimborso, restituzione di nuovi prodotti o annullamento dell’ordine). Se il cliente desidera ricevere altri prodotti nel frattempo, un nuovo ordine deve essere pagato per intero. Questo sarà completamente rimborsato il giorno in cui il pacco smarrito verrà restituito alla sede di TelecomandoCancello.

La consegna effettuata da un fornitore terzo, in caso di ritardo nella consegna, TelecomandoCancello non può impegnarsi saldamente sui tempi di consegna. In caso di ritardo nella consegna, il Cliente può informare TelecomandoCancello, che accetta di contattare il fornitore per verificare lo stato dell’ordine.

In ogni caso, il ritardo nella consegna di un pacco non può essere oggetto di un risarcimento da parte di TelecomandoCancello.

Il servizio LETTERE SEGUITE IN FRANCIA e INTERNAZIONALE non include alcuna assicurazione e rimborso in caso di smarrimento o ritardo e i tempi di consegna non possono essere garantiti.

Il servizio CHRONOPOST è un servizio di consegna rapida che fornisce regole rigide. In caso di ritardo del pacco, il Cliente deve essere reattivo e avvisare TelecomandoCancello del ritardo di consegna di 24 ore, per consentire il tempo di montare un file di reclamo e inviarlo al servizio CHRONOPOST. Oltre tale termine, CHRONOPOST non accetterà alcun tipo di reclamo e TelecomandoCancello non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o perdite del pacchetto.

A seguito del reclamo di un cliente, di seguito sarà possibile trovare il tipo di azioni generalmente intraprese da TelecomandoCancello, dopo aver ricevuto il reso del fornitore di servizi:

• “Pacchi smarriti”: nuovo invio al Cliente, supportato da TelecomandoCancello (escluso il servizio di lettere seguito)
• “Pacchetto consegnato”: nessun supporto da parte di TelecomandoCancello
• “Pacchi da reindirizzare”, “Pacchi di nuovo al mittente”: TelecomandoCancello attenderà il ritorno del pacco per analizzare i motivi della mancata consegna e determinare la procedura da seguire.

ARTICOLO 7 – CANCELLAZIONE – RECESSO – RIMBORSO

L’acquirente ha la possibilità di annullare l’ordine non appena concluso.

Inoltre, al ricevimento del Prodotto da parte dell’Acquirente, l’Acquirente ha un periodo di recesso di 14 giorni, consentendogli, senza dover giustificare particolari motivi, di restituire il Prodotto consegnato pagando 9 euro spese di consegna.

Se l’Acquirente si avvale di questo diritto di recesso entro il termine di 14 giorni interi dal ricevimento del Prodotto, il Venditore si impegna a rimborsare l’Acquirente senza indugio e al più tardi entro trenta giorni dalla data in cui questo diritto è stato esercitato (esclusi 9 euro di costi di spedizione e gestione dei file).

Le spese di spedizione (da 6 a 9 euro, a seconda dell’acquisto) e la restituzione saranno a carico dell’acquirente.

Per esercitare questi diritti di annullamento dell’Ordine e di recesso, l’Acquirente deve inviare un’e-mail al seguente indirizzo: contact@allotelecommande.com Questa e-mail deve ricordare esplicitamente il riferimento dell’Ordine.

Una conferma di conferma della ricezione di questa richiesta di reso verrà inviata via e-mail.

ARTICOLO 8 – GARANZIA

TelecomandoCancello.com garantisce il difetto del prodotto nelle modalità di seguito definite. Nel caso in cui il cliente rilevi un difetto nel prodotto, ha 15 giorni dalla data di acquisto per restituirlo a TelecomandoCancello. Qualsiasi richiesta di restituzione in garanzia deve essere accompagnata dal modulo previsto a tale scopo.

Se TelecomandoCancello Servizio Post Vendita autorizza la restituzione in garanzia, il cliente riceve un’autorizzazione dal servizio clienti e deve inviare a proprie spese ad TelecomandoCancello il prodotto accompagnato da una copia della fattura emessa con l’ordine e che fungono da garanzia . Affinché la garanzia sia esercitabile, il prodotto deve essere stato utilizzato in normali condizioni operative.
Batterie e materiali di consumo non sono garantiti.

Garanzia “Telecomando rotto = Telecomando sostituito”. Questa garanzia fornisce un ulteriore anno di garanzia del produttore sui difetti di fabbricazione sul telecomando. Questa garanzia non include parti soggette ad usura e / o batterie. La garanzia non copre eventuali danni causati dall’ossidazione delle apparecchiature elettroniche e danni causati da una caduta.

Se il desiderio espresso dall’Acquirente non può essere eseguito entro un mese dalla sua richiesta, o se questa riparazione o sostituzione è impossibile, l’Acquirente avrà la possibilità di restituire il Prodotto e quindi di essere restituito il prezzo di questo Prodotto se il pagamento è già stato effettuato, sia per conservare il Prodotto sia per essere rimborsato solo una parte del prezzo.

Inoltre, fatti salvi i suddetti diritti di recesso, cancellazione e garanzia di conformità, l’Acquirente beneficia del Prodotto della garanzia di vizi occulti come previsto dagli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile.
Queste garanzie sono gratuite per l’Acquirente. Le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico dell’acquirente.

ARTICOLO 9 – RESPONSABILITÀ

Il Venditore è legalmente responsabile nei confronti dell’Acquirente per la corretta esecuzione dell’Ordine.

Tuttavia, la responsabilità del Venditore non può essere sostenuta se dimostra che l’inadempimento o il cattivo adempimento dei suoi obblighi è attribuibile all’Acquirente, all’imprevedibile e insormontabile di un terzo alla fornitura dei servizi previsti in Condizioni o caso di forza maggiore.

Il venditore non può essere ritenuto responsabile per danni derivanti da colpa dell’acquirente in relazione all’uso dei prodotti.

ARTICOLO 10 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi pubblicati all’interno del Sito web, come suoni, immagini, fotografie, video, scritti, animazioni, programmi, carte grafiche, utilità, database, software, sono protetti dalle disposizioni del Codice della proprietà intellettuale e appartengono al venditore.

È fatto divieto all’Acquirente di violare i diritti di proprietà intellettuale relativi a questi elementi e in particolare di riprodurre, rappresentare, modificare, adattare, tradurre, estrarre e / o riutilizzare una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale di essi. esclusione degli atti necessari per il loro normale e corretto utilizzo.

ARTICOLO 11 – DATI PERSONALI

L’Acquirente viene informato che, durante la sua navigazione e nel quadro dell’Ordine, i dati personali che lo riguardano sono raccolti e trattati dal Venditore in qualità di responsabile del trattamento, in particolare tramite il modulo online destinato a effettuare l’ordine.

L’acquirente viene informato che l’ordine non può essere effettuato se questo modulo non è stato completato correttamente. Questo modulo contiene un’indicazione della natura facoltativa o obbligatoria dei campi da compilare.

I destinatari di questi dati così raccolti saranno il Venditore. Questo trattamento è oggetto di una dichiarazione alla Commissione nazionale Informatique et Libertés in applicazione della legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978.

Questi dati vengono utilizzati per l’elaborazione dell’Ordine nonché per migliorare e personalizzare i servizi offerti dal Venditore.

Non sono destinati a essere trasmessi a terzi.

L’Acquirente viene informato che il Venditore desidera implementare un Cookie nel suo computer per registrare le informazioni relative alla navigazione dell’Acquirente sul Sito e le informazioni fornite dall’Acquirente attraverso il modulo online, informazioni intende essere conservato fino alla cancellazione del Cookie da parte dell’Acquirente

L’implementazione di un Cookie ha lo scopo di registrare queste informazioni in modo che possano essere lette durante le successive visite dell’Acquirente sul Sito web e quindi impedire all’Acquirente di compilare il modulo offerto a ciascuno di queste visite.

Tuttavia, l’Acquirente ha la possibilità di opporsi alla registrazione dei cookie sul suo computer e deve quindi procedere come segue:

– Per Mozilla Firefox: scegli il menu “strumento”, quindi “Opzioni” Fai clic sull’icona “privacy” Individua il menu “cookie” e seleziona le opzioni appropriate

– Per Microsoft Internet Explorer 6.00 e versioni successive: selezionare il menu “Strumenti” (o “Strumenti”), quindi “Opzioni Internet” (o “Opzioni Internet”). fare clic sulla scheda “Riservatezza” (o “Riservatezza”) selezionare il livello desiderato utilizzando il dispositivo di scorrimento.

– Per Microsoft Internet Explorer 5: selezionare il menu “Strumenti” (o “Strumenti”), quindi “Opzioni Internet” (o “Opzioni Internet”). fai clic sulla scheda “Privacy” Personalizza il livello usando il cursore

– Per Netscape 6.X e 7. X: selezionare il menu “Modifica” – Cookie “Privacy” e Sicurezza “Preferenze”

– Per Opera 6.0 e versioni successive: scegli il menu “File” – Privacy “Preferenze”

L’Acquirente ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Ha il diritto di opporsi, a nessun costo, che i dati che lo riguardano sono utilizzati a fini di prospezione, in particolare commerciale, dal Venditore o dalla persona responsabile di ulteriori elaborazioni.

L’Acquirente, se dimostra la sua identità, ha il diritto di mettere in discussione il Venditore al fine di ottenere la conferma che i dati personali che lo riguardano sono o non sono oggetto di questo trattamento, informazioni relative a le finalità per le quali vengono trattati i dati, le categorie di dati personali trattati e i destinatari o le categorie di destinatari a cui vengono comunicati i dati, se del caso, informazioni sui trasferimenti previsti di dati personali verso uno Stato terzo della Comunità Europea, la comunicazione, in forma accessibile, dei dati personali che lo riguardano e di tutte le informazioni disponibili sull’origine di quest’ultima, informazioni che gli consentano di conoscere e contestare la logica sottostante. elaborazione automatica in caso di decisione presa sulla base di essa e produzione di effetti giuridici rispettare la persona interessata.

L’Acquirente viene informato che una sua copia può essere rilasciata su sua richiesta.

L’Acquirente, se dimostra la sua identità, ha anche il diritto di richiedere al Venditore di correggere, completare, aggiornare, bloccare o cancellare i dati personali che lo riguardano, che sono inesatti, incompleti, equivoci, obsoleto o la cui raccolta, utilizzo, divulgazione o conservazione è vietata.

Per esercitare questo diritto, l’Acquirente invierà un’e-mail al Venditore come responsabile del trattamento, al seguente indirizzo: contact@allotelecommande.com.
Quando l’Acquirente lo richiede, il Venditore dovrà giustificare, senza alcun costo per l’Acquirente, di aver eseguito correttamente le operazioni richieste.

L’Acquirente viene informato che in caso di controversia, l’onere della prova incombe al Venditore, tranne quando viene stabilito che i dati contestati sono stati comunicati dall’Acquirente o con il suo accordo.

Viene inoltre informato che, quando ottiene una modifica della registrazione, l’Acquirente ha il diritto di ottenere il rimborso dei costi corrispondenti a scapito della copia di cui sopra.

ARTICOLO 12 – CONVENZIONE SULL’EVIDENZA

Si concorda espressamente che le Parti possono comunicare tra loro elettronicamente ai fini delle Condizioni, a condizione che vengano messe in atto misure tecniche di sicurezza per garantire la riservatezza dei dati scambiati.

Le due parti convengono che le e-mail scambiate tra loro dimostrano validamente il contenuto dei loro scambi e, a seconda dei casi, i loro impegni, in particolare per quanto riguarda la trasmissione e l’accettazione degli ordini.

ARTICOLO 13 – INVALIDITÀ PARZIALE

Se una o più delle clausole delle Condizioni fossero ritenute illegali o nulle, tale annullamento non avrebbe l’effetto di invalidare le altre disposizioni di queste Condizioni, a meno che tali disposizioni non fossero inseparabili con la clausola invalidata.

ARTICOLO 14 – LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni sono regolate dalla legge francese.

ARTICOLO 15 – ATTRIBUZIONE DELLA GIURISDIZIONE

Le Parti convengono che, in caso di controversie relative all’esecuzione o all’interpretazione delle Condizioni, si adoperano per trovare una soluzione amichevole.

In caso di fallimento di questo tentativo di risolvere amichevolmente la controversia, sarà portata dinanzi ai tribunali competenti.