Descrizione
Il kit di cavi PROEM KITMCR2C sarà utile alla programmazione e all’utilizzo delle centrali PROEM MCR2C4F, PROEM MCR2C4F800 e PROEM MCR2C4F800PC.
Presentazione del kit di cavi PROEM KITMCR2C
Questo kit di cavi è riservato alle centrali MCR2C4F: queste centrali vi permetteranno di far funzionare il meccanismo di apertura e chiusura dei vostri automatismi PROEM, utilizzando un trasmettitore. Si tratta di centrali a 2 relè che svolgono il ruolo di ricevitore, con una potenza commutabile di circa 24 VA. Queste centrali possono funzionare a temperature che vanno da -10°C a +55°C. Sono dotate del sistema Rolling code, un sistema di sicurezza potente e performante.
Grazie a queste centrali, potrete, tramite cavi, trasferire la programmazione tra 2 centrali MCR2C4F, collegare la vostra centrale al vostro trasmettitore, o connettere la vostra centrale a una stampante. Il loro schermo LCD retroilluminato di 16×2 caratteri vi permetterà di seguire le fasi di programmazione e trasferimento di memoria durante il collegamento dei vostri cavi. Sarà lì per indicarvi l’avanzamento delle procedure e per segnalarvi eventuali problemi durante il processo.
Composizione del kit di cavi PROEM KITMCR2C
Questo kit è composto da 3 cavi progettati per le vostre centrali MCR2C4F:
- Un cavo di connessione tra la centrale e il trasmettitore
- Un cavo di connessione tra 2 centrali per effettuare il trasferimento della programmazione
- Un cavo di connessione a una stampante seriale, un PC, o un dispositivo terminale
Il cavo di connessione centrale/trasmettitore
Questo cavo vi permetterà di collegare la vostra centrale al vostro trasmettitore, per poter trasferire il numero seriale del vostro vecchio trasmettitore sul vostro nuovo. I trasmettitori compatibili con la centrale PROEM MCR2C4F sono i trasmettitori ER2C4A, ER4C4A, ER2C4AM, ER2C4F, ER4C4F e ER2C4FM. Per le centrali MCR2C4F800 e MCR2C4F800PC, i trasmettitori compatibili saranno i trasmettitori ER2C4F, ER4C4F, ER2C4FM, ME2C4F e CR4F.
Per questa procedura, avrete bisogno del cavo di connessione (si tratta del primo cavo nero, quello dotato del modulo di salvataggio che si collega al vostro trasmettitore). Per effettuare la programmazione, dovrete selezionare il menu « trasferire su trasmettitore », poi inserire il numero seriale che desiderate, e confermare. Se appare il messaggio « prog trasmettitore connesso », potete procedere al collegamento del vostro cavo. A tal fine, aprite il vano batterie del vostro trasmettitore e collegate i pin del cavo B al connettore a 7 poli situato sul retro del vostro trasmettitore. Confermate poi premendo il tasto « destra » del vostro trasmettitore: inizierà così un controllo di connessione, che porterà al messaggio successivo: « Aggiornamento OK ».
Il cavo per il trasferimento di programmazione tra 2 centrali
Potrete copiare e trasferire l’intera memoria della vostra precedente centrale nella memoria di un’altra centrale tramite il secondo cavo nero (dotato di connettori RJ11). Questi connettori devono essere collegati ai connettori corrispondenti presenti nelle vostre 2 centrali. Il vostro ricevitore effettuerà un test per verificare la memoria delle vostre centrali. È sufficiente dare conferma premendo il tasto destro del vostro trasmettitore master: il trasferimento cancellerà la memoria sul vostro vecchio ricevitore per trasferirla sul nuovo. Se appare il messaggio successivo: « Aggiornamento OK », significa che la vostra memoria è stata trasferita correttamente.
Il cavo di connessione a una stampante
Questo cavo permetterà di collegare la vostra centrale a una stampante, un computer o un dispositivo terminale. È di colore bianco. Per questa fase, vi consigliamo di seguire il manuale illustrato con schemi: questo manuale vi viene fornito al momento dell’acquisto della vostra centrale. Potete anche trovarlo sul sito ufficiale di PROEM.
Il kit di cavi PROEM KITMCR2C su Telecomandocancello.com
Questo kit di cavi sarà un vantaggio per l’utilizzo delle vostre centrali MCR2C4: con Telecomandocancello.com, spediremo il vostro ordine entro 24 ore affinché lo riceviate il prima possibile. Sappiamo che gli accessori per la motorizzazione di cancelli e porte da garage sono fondamentali e necessari per la vostra quotidianità, per questo vi offriamo un Aiuto online – FAQ per rispondere a tutte le vostre domande. Se questa sezione non è sufficiente, o se non fornisce le risposte che cercavate, sappiate che è possibile contattarci gratuitamente via email o telefono.