Descrizione
La mini centrale PROEM MCR2C4F è progettata per controllare l’accesso dei sistemi di chiusura automatica. Questo ricevitore è programmabile via radio e sarà adatto al comando di tutti i vostri automatismi. Le mini centrali PRO EM sono ideali per la gestione degli accessi tramite comando radio delle proprietà condominiali con più di 10 utenti.
Presentazione della mini centrale PROEM MCR2C4F
La centrale radio PROEM MCR2C4F è una centrale a 2 relè, che può contenere, nella sua memoria, più di 500 codici utenti. Potrete far funzionare e gestire la vostra mini centrale collegandola al vostro computer. Questa mini centrale avrà il ruolo di ricevitore, necessario per la trasmissione radio tra il vostro telecomando e la vostra motorizzazione. Senza questo ricevitore, la trasmissione fallirebbe e il controllo della vostra motorizzazione non potrebbe essere effettuato. La mini centrale PROEM MCR2C4F è stata progettata da PRO EM, un produttore di sistemi di sicurezza e accessori per motorizzazioni di cancelli, porte da garage, persiane o tende. Per far funzionare correttamente la centrale, avrete bisogno di un trasmettitore master, un trasmettitore a 2 canali o un trasmettitore a 3 canali.
Compatibilità del ricevitore PROEM MCR2C4F
I trasmettitori compatibili con la mini centrale PROEM MCR2C4F sono i seguenti:
- Versione AM/ASK: tutti i trasmettitori di tipo ER2C4A, ER4C4A, ER2C4AM
- Versione FM/FSK: tutti i trasmettitori di tipo ER2C4F, ER4C4F e ER2C4FM
Design
La mini centrale MCR2C4F si presenta sotto forma di un box che include uno schermo LCD retroilluminato di 2 righe da 16 caratteri: questo schermo permetterà di visualizzare messaggi. Questi messaggi potranno indicarvi i problemi riscontrati o gli errori del sistema. Ad esempio, lo schermo potrà indicarvi se il segnale ricevuto è troppo debole o illeggibile. Questa centrale è moderna e connessa: potrete collegarla al vostro computer per configurarla e farla funzionare.
La mini centrale PROEM MCR2C4F non è pesante né ingombrante: ha dimensioni di 180 x 140 x 68 mm e pesa 330 g. Sarà quindi pratica da installare e smontare.
Caratteristiche tecniche della mini centrale PROEM MCR2C4F
Questa centrale può memorizzare fino a 507 codici e la sua potenza commutabile è di 24 VA. È dotata di 2 relè, che non supereranno la tensione massima di 60V. Il suo indice di protezione IP40 le consente un utilizzo sia in interno che in esterno: può funzionare a temperature che vanno da -10°C a +55°C. Tuttavia, scegliete un luogo piuttosto riparato durante l’installazione e evitate di lasciare la vostra centrale al sole. Se non potete posizionarla al riparo, è consigliato integrare questo ricevitore in un box IP54 per maggiore sicurezza.
La mini centrale PROEM MCR2C4F è anche dotata di due sistemi di sicurezza:
- Il sistema radio: questo sistema vi consente di far funzionare la vostra motorizzazione, su una banda di frequenza di 433.420 MHz, che è perfettamente conforme alle normative europee riguardanti le trasmissioni radio (CE).
- Il sistema Rolling Code o codice rotante: questo sistema garantisce una sicurezza ottimale e un’inviolabilità della trasmissione. Il codice emesso tra il ricevitore e il trasmettitore è unico per ogni trasmissione e riconosciuto solo dal ricevitore, rendendo impossibile forzare il sistema. Questa tecnologia si basa su un algoritmo molto complesso.
Installazione
Pensate a scegliere bene il luogo di installazione, poiché questo sarà determinante per il buon funzionamento della vostra centrale. Per questo, dovete posizionare il vostro ricevitore lontano dai vostri computer, dai vostri sistemi di allarme e da qualsiasi emissione radio. La distanza tra la centrale PROEM MCR2C4F e qualsiasi altro ricevitore deve essere di almeno 1,50 m. Una volta superata questa fase, potete procedere con l’installazione:
- Posizionate il vostro ricevitore in piano: apritelo e rimuovete le parti separabili con un cacciavite. Queste parti si trovano sul retro del vostro ricevitore.
- Praticate i fori di fissaggio.
- Inserite i tasselli.
- Praticate i passacavi utilizzati.
- Fate passare i cavi nei passacavi.
Perché acquistare la mini centrale radio PROEM MCR2C4F su Telecomandocancello.com?
- La spedizione del vostro ordine avviene lo stesso giorno.
- Le batterie di prova sono gratuite.
- Una garanzia di 1 anno vi è offerta (con un’estensione possibile di 1 anno aggiuntivo – vedere CGV).
- Il manuale è a vostra disposizione (in PDF e in video).
- La nostra assistenza telefonica o via e-mail è disponibile per voi 5 giorni su 7.
Effettuate il vostro acquisto in tutta tranquillità grazie alla garanzia di un anno offerta da Telecomandocancello.com ai suoi clienti su tutti i suoi prodotti. Meglio ancora, perché non optare per un secondo anno di garanzia aggiuntiva al momento di concludere il vostro ordine? (Vedi CGV)